Commit 7304613f authored by Roberto Re's avatar Roberto Re

Update README.md

parent 2a42c7ba
Pipeline #631 passed with stages
in 5 minutes and 54 seconds
......@@ -2,6 +2,9 @@
E’ un progetto, in fase pilota, OpenSource, OpenData, OpenStandard di scienza partecipata per il rilevamento di dati ambientali.
**N.B.**
**I dati ottenuti non sono certificati da alcun Ente Ufficiale, ma permettono di misurare in modo sufficientemente preciso la variabilità rispetto ad uno standard nel tempo e in un luogo.**
E' stata avviata una discussione informata nella sezione 'Milano Smart City' della [Rete Civica di Milano](https://www.partecipami.it/infodiscs/view/36010)
[ "Ipotesi di reti integrate di sonde ambientali low-cost a Milano e città metropolitana. Ipotesi fattibile?"](https://www.partecipami.it/infodiscs/view/36010)
......@@ -15,6 +18,9 @@ Un pensiero va anche al coinvolgimento dei giovani su tematiche importanti attra
Le misure sono low-cost (o quasi), ovviamente non hanno alcuna pretesa di precisione assoluta ma mirano solo ad un accettabile livello di qualità (vedi margini di errore dichiarati).
Le centraline permettono quindi solo di ottenere valori approssimati, ma comunque confrontabili nel tempo
Al seguente [link](http://www.milanoscaloromana.it/PM/opendata/) sono disponibili OpenData con serie annuali di Temperatura, Umidità rel., Pressione, PM1, PM2.5 e PM10 .
Si sta pensando ad ulteriori sviluppi, integrazioni con sensori NO2 ed O3, sensori Acustici ... collegati ad arduino su BUS RS485 con GW LoRa.
......
Markdown is supported
0% or
You are about to add 0 people to the discussion. Proceed with caution.
Finish editing this message first!
Please register or to comment